Ok

Proseguendo la navigazione in questo sito, Lei accetta l'utilizzo di cookies, in particolare per effettuare statistiche sulle visite, proporre servizi ed offerte adeguate ai Suoi centri di interesse, oltre a servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito. Ulteriori informazioni sulla protezione della Sua vita privata e impostare i traccianti.

Destination Toulouse

Città del sud dagli accenti spagnoli e dalle facciate italiane, Tolosa ha sempre amato aprirsi alle influenze e alle culture esterne. Coltiva tuttavia fermamente la propria identità occitana.

Benvenuti a Tolosa!

Dalla sua terra argillosa, trae il suo fascino. Il mattone le ha conferito questo carattere unico che la resa la città “rosa”. Ma Tolosa gioca incessantemente con la luce e si diverte a cambiare colore, offrendo al visitatore una gamma sempre rinnovata delle sue attrattive.


Tolosa e oltre

Hai voglia di una gita o di scappare per un po' dall'ambiente urbano? Porta di ingresso della regione Midi-Pirenei, vicina al Languedoc-Roussillon, la posizione geografica di Tolosa ne fa il punto di partenza ideale per scoprire un territorio colmo di siti eccezionali, classificati come i “Più bei villaggi di Francia" o identificati tra i “Grandi Luoghi dei Midi-Pirenei". Albi, Lourdes, Moissac, Rocamadour, Carcassonne...

Tolosa ti apre la strada per ammirare dei vicini tesori dell'architettura e della natura, dei gioielli dell'arte romanica e medievale, o elevati luoghi di spiritualità.