Ok

Proseguendo la navigazione in questo sito, Lei accetta l'utilizzo di cookies, in particolare per effettuare statistiche sulle visite, proporre servizi ed offerte adeguate ai Suoi centri di interesse, oltre a servizi di condivisione e per ottimizzare le funzionalità del sito. Ulteriori informazioni sulla protezione della Sua vita privata e impostare i traccianti.

Astronautes – la mostra

Dal 20 ottobre a dicembre 2018

Vivi la mia vita... d’astronauta! La nuova mostra della Città dello Spazio vi permetterà di vivere la straordinaria quotidianità di un astronauta in orbita intorno alla terra.

Incontro con gli astronauti

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è una nave che fa il giro della Terra ogni ora e mezza ed è in orbita a 400 km, con 6 astronauti a bordo. In assenza di gravità, tutto è diverso, ogni gesto della vita quotidiana è da reinventare, da imparare di nuovo. Lo spazio è un ambiente particolare che sconvolge tutti i punti di riferimento e il funzionamento del corpo.

Per vedere più da vicino la vita degli astronauti in missione, sono loro stessi a guidarvi in questa mostra.
Tramite dispositivi originali, essi testimoniano la loro strana quotidianità nello spazio. Vi presentano la loro esperienza, il loro lavoro in un ambiente insolito.


Nei panni di un astronauta

Dopo una presentazione della formazione dell’astronauta, siete catapultati in uno scenario realistico con vista sulla Terra a 400 km, poi entrate in una Stazione Spaziale che rappresenta sia la "casa" che il "laboratorio" degli astronauti. E, grazie a esperienze concrete scoprite le sorprendenti condizioni di vita degli astronauti nello spazio dove ogni gesto è nuovo: lavarsi, mangiare, lavorare, riposare… il tutto al ritmo di 16 albe e tramonti al giorno!

Potrete, quindi, godere della vista mozzafiato che solo gli astronauti possono contemplare ogni giorno dalla Stazione Spaziale: la Terra che gira alla velocità di 8 km al secondo o Parigi-Tolosa in 75 secondi! Una profonda presa di coscienza della bellezza del nostro pianeta.

Scenari per immergersi nello spazio ed esperienze da realizzare per accostarsi all’ambiente straordinario dell’astronauta.





www.cite-espace.com

La Cité de l'espace
Avenue Jean Gonord - BP 25855
31 506 Toulouse CEDEX 5
Tel. 05 67 22 23 24